Home » Energia, Finanziamenti, News, Opportunità imprese

100 Milioni per la Digitalizzazione PMI: voucher di 10.000 euro dal 15 gennaio 2018

Written By: admin on ottobre 26, 2017 No Comment

pmi-flag◊ DISPONIBILE SCHEDA SINTETICA ◊

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e quello dell’Economia hanno firmato il decreto attuativo, sui finanziamenti per la digitalizzazione della piccola e media impresa previsti dal Decreto 145/2013 (cosiddetto “Destinazione Italia”) dello scorso dicembre. Secondo quanto stabilito dall’art. 6 comma 2 della Legge 9/2014 è stabilito l’ammontare complessivo dell’intervento nella misura massima di 100 Milioni di Euro.

I contributi sono a fondo perduto, e verranno concessi in forma di “voucher”. Dovranno essere impiegati per l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale (la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro), lo sviluppo di sistemi di e-commerce, la connettività a banda larga e ultralarga.

Il voucher è concesso fino a un massimo di 10mila euro ad azienda e fino al 50% delle spese ammissibili. Potrà servire anche a finanziare la formazione del personale in campo ICT e la connettività Internet con tecnologia satellitare in aree geografiche dove le altre tecnologie basate su reti terrestri sono impossibili o non economicamente convenienti.

Con decreto direttoriale 24 ottobre 2017 sono state definite le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni. Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile in questa sezione, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Share/Bookmark

Tags: , , , , , , , , ,

Digg this!Add to del.icio.us!Stumble this!Add to Techorati!Share on Facebook!Seed Newsvine!Reddit!

Comments are closed.

IT Impresa e Territorio Srl - Cap. Soc. 85.000 i.v. Euro - Copyright © 2017 - P Iva 07602981008, All rights reserved.
Privacy e i Cookies